Junior School Terramare/UISP

Junior School Terramare/UISP


La scuola giovanile SUP – SURF Terramare nasce nel 2014 con un gruppo di giovanissimi bambini intenzionati ad apprendere le nozioni base del SUP e del surf partendo dal concetto di gioco e rispetto per l’ambiente.

Terramare, da tempo Centro Nazionale di Formazione UISP per Tecnici SUP e SURF, cinque anni fa decise di investire sui propri istruttori per dare avvio a questa bella avventura della scuola giovanile. C’era l’esigenza infatti di mettere in relazione e far crescere insieme istruttori preparati e allo stesso tempo giovani allievi in grado un giorno di proseguire il percorso formativo fino a divenire a loro volta tecnici sportivi. In sostanza quello che l’associazione Terramare, quindi l’Area Acquaviva UISP, sta facendo è quello di investire sulle nuove generazioni per sviluppare il concetto di “Water man” che non vede lo sviluppo di figure sportive specializzate in una sola disciplina ma bensì in persone appassionate dell’ambiente acquatico, coscienziose delle problematiche associate ad esso e allo stesso tempo in grado di affrontare le varie tipologie di situazione: acqua piatta, onda, acqua mossa, white water, etc. sia in tavola che in canoa.

Ad oggi la squadra Terramare SUP – SURF conta circa 15 bambini dai 6 agli 11 anni di età che si alternano durante le varie stagioni.

Le attività si svolgono principalmente in mare, in Fiumara e da qualche mese la scuola sta introducendo concetti di navigazione in modalità River SUP. In futuro inoltre si prevedono dei viaggi formativi in località italiane ed estere dove vi è la presenza sia del mare che del fiume per la sperimentazione di nuove tecniche di insegnamento e pratica delle discipline dell’Acquaviva UISP, naturalmente con il SUP al primo posto.

-1/2 appuntamenti a settimana orario e giorni da stabilire in base alle esigenze dei partecipanti  (minimo 4 – massimo 8 di eta’ compresa dai 6 ai 12 anni).

- Sede delle attivita’ Marina di Grosseto, presso la nostra attuale sede presente nella struttura delle ex colonie dietro il Bagno Moreno. Se sara’ necessario ci sposteremo anche in altre postazioni vicino Castiglione della Pescaia o Fiumara per poter effettuare le attivita’ nel migliore dei modi in base alle condizioni meteo marine.


I nostri corsi

Ecco le nostre migliori proposte

Corso di Kayak

Adrenalina allo stato puro: con il Kayak puoi vivere l’emozionante discesa dei fiumi, solcare le...

Scopri

Corso di Sup

Con il SUP puoi percepire la forza del mare imaparando a planare sulle onde e pagaiare in...

Scopri

Junior School Terramare/UISP

La scuola giovanile SUP – SURF Terramare nasce nel 2014 con un gruppo di giovanissimi bambini...

Scopri