Chi siamo

Siamo un laboratorio di idee nella Maremma Toscana

Terramare è un laboratorio d’idee in Maremma Toscana. Svolge attività di promozione sportiva e sociale, realizza momenti ricreativi e percorsi di educazione ambientale.

L’Associazione ha come simbolo il “Giglio di mare” (Pancratium maritimum), una pianta che per le sue peculiarità rappresenta il radicamento (in quanto specie che contribuisce alla conservazione del paesaggio costiero) e allo stesso tempo il rinnovamento (poiché specie pioniera).

L’associazione Terramare rappresenta una tappa importante di un percorso avviato alcuni anni fa da un gruppo di giovani che condividono l’obiettivo di combinare lo sport con la salvaguardia ambientale e la promozione sociale, educando le persone all’attività motoria e all’esplorazione del territorio, in armonia con l’ambiente. Terramare ricerca e adotta strumenti strategici per “mettere a sistema” opportunità territoriali, progetti ed iniziative, soggetti pubblici e privati comprese altre associazioni, che intendono interagire per promuovere lo sport, tutelare l’ambiente e valorizzare il turismo sostenibile. Terramare svolge attività di sensibilizzazione sul tema “Conservazione e valorizzazione della risorsa mare e degli ecosistemi naturali”, attraverso azioni di pulizia spiagge e bosco, laboratori di educazione ambientale e sportiva, escursioni guidate e Trekking, corsi di CANOA-KAYAK, SURF-SUP, discese in Soft Rafting e organizzazione di eventi culturali.

Il nostro staff

I componenti della nostra associazione, un team esperto pronto per l'avventura

Maurizio Zacherotti

Presidente, guida ambientale escursionistica e maestro di surf/sup

Contattami

Giacomo Neri

Tecnico surf e sup, istruttore di yoga e assistente bagnanti

Contattami

Carolina Sartoni

Guida turistica e assistente bagnanti

Contattami

Massimo Contri

Tecnico avanzato di Kayak

Contattami

Alessandro Barbetti

Responsabile comunicazione, guida rafting e guida turistica, assistente bagnanti

Contattami